Browse By

Billie Joe Armstrong apre un’interessante discussione con un fan, su Instagram

Recentemente un fan su Instagram, ha accusato Billie Joe Armstrong di odiare l’America, scatenando una costruttiva discussione con il frontman dei Green Day che, ancora una volta, ha cercato di esprimere il proprio punto di vista:
@_drag_the_waters_:  mi piace l’odio che provi verso il nostro presidente, scrivi canzoni che sostanzialmente dicono fanculo America, ma hai l’audacia di tenere in mano la bandiera nazionale…
BILLIE JOE: Pensi che, siccome non mi piace il presidente io odi il mio paese? Pensi che se io canto a proposito di ingiustizia, disuguaglianza, bigottismo e corruzione, significa che odio il mio paese? Pensi che se metto in atto il primo emendamento su diritto alla libertà di parola, significa che odio l’America? Pensi che se voglio un cambiamento nel nostro paese e dello status quo significa che lo odio? Penso che non potresti essere più in errore. Alzo quella bandiera perché per me è un simbolo di quelle libertà. Unisce le persone. E anche per tutte le persone che si sentono prive di diritti, e lasciate a loro stesse sotto quella stessa bandiera. Solo perché sei un conservatore o un repubblicano non significa che tu sia l’unico a essere un patriota o un americano orgoglioso. L’America non è proprietà. L’America è un’idea.
 
@_drag_the_waters_:  Billie Joe ora capisco il tuo punto di vista. La maggior parte delle persone che trasmettono minacce attraverso il DMS sono emeriti imbecilli. In realtà mi trovo d’accordo su alcune cose che dici. Grazie amico.
BILLIE JOE: Capisco amico. Non vado in giro dicendo vaffanculo America. American Idiot è una canzone sulla resistenza contro l’America corrotta. Credo anche nelle persone buone. Cerco di difendere gli emarginati. credo tu sappia come ci si sente.
 
@_drag_the_waters_ : Va bene fratello. Credevo fossi uno dei soliti pazzoidi di sinistra, ma in realtà hai davvero un buon punto di vista. Essendo un repubblicano me la prendo a cuore quando incontro le persone con opinioni contrastanti che è una cosa grandiosa quando hanno davvero un buon punto di vista sulle cose. Sono sicuro che io e te non siamo d’accordo sugli estremisti di destra/sinistra. Odio le persone che si bloccano in una delle due parti. Sono aperto ad altri pareri, ho solo bisogno di qualcuno come in questo caso, che mi mostri ed esponga che le sue opinioni non sono cazzate. Ci si vede amico.
BILLIE JOE: Siamo in un paese di controllo e bilanciamento reciproco [ con questo termine si indica quell’insieme di meccanismi politico-istituzionali finalizzati a mantenere l’equilibrio tra i vari poteri all’interno di uno Stato, ndr ]. Penso che i politici stiano facendo fin troppo per cercare di dividerci. I Social Media e la televisione polarizzano quelle opinioni. Johnny Ramone era un repubblicano conservatore e lui è uno dei miei eroi. Non tutto deve essere così bianco e nero. Non dobbiamo concordare su tutto, ma ciò non significa che dobbiamo demonizzare l’un l’altro per questo. La vita è troppo complicata per prendere sempre una cazzo di parte, per tutto il tempo. Capisci cosa voglio dire?
 
_drag_the_waters_ : certo fratello. Mi piace il modo in cui hai risposto
BILLIE JOE: Amen
ECCO I MESSAGGI ORIGINALI: