Green Day Italy

La community italiana dei Green Day: Notizie, Foto, Video, Interviste, Biografia, Storia, Discografia, Streaming, Album, Concerti, Tour, Recensioni e tanto altro ancora

Cosa sappiamo sul nuovo album dei Green Day

3 min read
IL NUOVO ALBUM DEI GREEN DAY: COSA SAPPIAMO E COSA SUCCEDERA’ QUESTA SETTIMANA
Le scorse ore hanno visto un susseguirsi di rumors e notizie sul NUOVO ALBUM dei Green Day. Facciamo un attimo il punto della situazione, per capire cosa sappiamo sino ad ora e cosa succederà di grandioso questa settimana.
Le prime indiscrezioni sono trapelate ad Aprile del 2015, in concomitanza con l’introduzione dei Green Day nella Rock & Roll Hall of Fame quando lo storico produttore della band, Rob Cavallo, ha dichiarato: “Ho recentemente ascoltato cinque nuove canzoni che Billie ha scritto e di cui ha fatto delle demo. Lasciate che vi dica che sono fantastiche. I fan possono essere sicuri che quando torneranno, la musica sarà fantastica”. Poco tempo dopo è stato lo stesso Billie Joe ha parlare: “C’è sicuramente un grande spirito in corso”, ha detto il cantante. “Siamo sempre stati piuttosto carichi. Prima che ce ne potessimo rendere conto, avevo già scritto un paio di canzoni e tutti ne sono molto entusiasti. E poi è arrivata la Rock and Roll Hall of Fame e ci ha lasciati di stucco…Vogliamo prendere le cose con calma. Non vogliamo pubblicare per forza qualcosa come ringraziamento, perchè voglio che assolutamente la musica arrivi da un luogo vero ed ispirato e non solo perchè siamo onorati, ma perchè vogliamo onorare la musica. Vogliamo lavorare su queste canzoni e fare un grande album.”. Da allora c’è stato parecchio silenzio sino a quando, sempre Armstrong, a Gennaio scorso ha dichiarato  “La mia missione per il 2016? Distruggere per sempre la parola pop-punk”.
Sappiamo poi, che anche la nuova strumentazione dei Green day è pronta, ci sono infatti foto della nuova 1954 LPJ di Billie Joe, e della nuova batteria SJC Custom Drums di Tré Cool. Il fermento è iniziato ad aumentare quando il turnista della band, Jason Freese, in un’intervista per la radio universitaria KUGR Cougar si è fatto scappare “In realtà, i Green Day hanno quasi finito il loro nuovo album. Faremo le prove durante il periodo estivo (da luglio ad agosto) e andremo in un tour mondiale nel mese di settembre ..”. Anche Chris Dugan, ingegnere audio, lo scorso mese ha confermato che la band aveva quasi ultimato l’album. Ad inizio mese poi, sono trapelate informazioni relative ad un possibile shooting fotografico ( o addirittura le riprese di un video) —> http://bit.ly/2a95pme. Secondo indiscrezioni la band ha finito di registrare il nuovo album lo scorso 13 Giugno (tutte le informazioni a riguardo le trovate al seguente link: http://bit.ly/1WOKPJd). Ed infine ieri in mattinata, vi avevamo parlato di un misterioso utente del Green Day Community, che si é unito alla conversazione riguardo al Nuovo Album, scrivendo il suo primo messaggio in 12 anni: un criptico “UNA SETTIMANA”. Si è subito scatenato entusiasmo. Infatti in molti sostengono che possa trattarsi di un membro dei Green Day in incognito…o qualcuno del loro staff. Poche ore dopo è arrivata quasi LA CONFERMA:  Il turnista dei Green Day Jeff Matika ha pubblicato una foto su Instagram dove nella didascalia leggiamo “Let’s go!”, nella quale vediamo alcune chitarre e la relativa attrezzatura. Sullo sfondo della foto (in alto a destra), è possibile vedere una manciata di altre chitarre, due delle quali sono di Billie Joe: ”la Les Paul Jr argentea e la Nuova 1954 LPJ”.  ( Per vedere la foto che è stata rimossa: http://bit.ly/2akXvr9 ). Sappiamo con certezza inoltre, che Mercoledì 3 Agosto i Green Day saranno ospiti di LIVE 105 per presentare le NUOVE CANZONI, per una SESSIONE PRIVATA. Questo vuol dire che SOLO lo staff potrà ascoltare il nuovo album e darne un giudizio. Secondo la stessa fonte, la prossima settimana ( per ricollegarsi al discorso di prima) ci sarà UN GRANDE ANNUNCIO.
Ci siamo ragazzi. I GREEN DAY STANNO TORNANDO