Green Day News

20 aprile 2016
 

GREEN DAY FEST 2016 – Special Guest: Larry Livermore – Marco Iacomelli (American Idiot Italia)

Vi aspettiamo a Roma al locale Felt Club venerdì 24 giugno per la 4ª Edizione del GREEN DAY FEST, il Raduno Nazionale dei fan dei Green Day con 2 ospiti veramente speciali: LARRY LIVERMORE e MARCO IACOMELLI (regista del musical American Idiot), 7 band inedite e 2 tribute band, e tante altre sorprese..  Per tutti gli aggiornamenti ufficiali seguite l’evento su facebook.

Torna il #GreenDayFest, che lo stesso Mike Dirnt ha definito “un evento eccezionale” (http://alturl.com/2ebqq)!
Siamo lieti di invitarvi al Raduno Nazionale dei fan dei Green Day, GREEN DAY FEST 2016, un grande evento dedicato interamente ai Green Day!
Nell’attesa di un nuovo tour dei Green Day, quale miglior occasione per passare una giornata a tema Green Day insieme a persone che condividono la stessa passione? Avrete la possibilità di conoscere altri fan italiani dei Green Day che verranno a Roma da tutta Italia, incontrare gli ospiti speciali, assistere ai concerti, e partecipare a numerose attività!

Quest’anno siamo giunti alla quarta edizione dell’evento, e siamo incredibilmente felici ed onorati di annunciarvi che avremo con noi un ospite veramente speciale direttamente dagli Stati Uniti:

✘ LARRY LIVERMORE

Sarà un’occasione unica per incontrare un uomo straordinario che è stato estremamente importante per la storia dei Green Day, e per la storia del punk rock.
Larry Livermore è il fondatore della Lookout Records, la casa discografica che ha prodotto i primi album dei Green Day. E’ grazie a lui che Tré Cool ha incontrato Mike e Billie Joe, infatti Larry negli anni ’80 suonava in una band chiamata The Lookouts insieme a un giovane Tré Cool nelle montagne di Mendocino dove entrambi risiedevano ed erano vicini di casa. E’ stato Larry a dare le prime lezioni di batteria a Tré Cool ed il soprannome “Tré Cool” è stata un’invenzione di Larry.

Larry Livermore presenterà il suo ultimo libro “How To Ru(i)n A Record Label: The Story of Lookout Records” (http://alturl.com/muwr3) dedicato alla storia della casa discografica Lookout Records ed ai primi anni dei Green Day.
Alcuni commenti sul libro di Larry:
“[Larry Livermore] ha creato la Lookout Records per tutte le giuste ragioni”. -Mike Dirnt, Green Day
“Mentre i Green Day e i Nirvana stavano invogliando i ragazzi a fondare band, etichette come la Lookout erano d’ispirazione per fondare etichette discografiche.” -Joe Steinhardt, Don Giovanni Records
“E’ così raro arrivare ad avere un’etichetta indipendente che produce band che si trovano in una scena, in un luogo come il Gilman Street, da dove veniamo. La Lookout ha prodotto i miei dischi preferiti, tra cui i Crimpshrine, Operation Ivy, Isocracy..”- Billie Joe Armstrong, Green Day

Ma le sorprese del Green Day Fest 2016 non finiscono qui..! Avremo con noi un altro ospite veramente speciale:

✘ MARCO IACOMELLI Regista del musical “American Idiot” (https://www.facebook.com/AmericanIdiotIT) – prodotto dalla STM Scuola Del Teatro Musicale di Novara. Il musical “American Idiot”, vincitore di due Tony Awards e di un premio Grammy come miglior colonna sonora di uno show musicale, arriverà sui palcoscenici italiani durante la prossima stagione teatrale. Marco Iacomelli, direttore della STM di Novara, dirigerà questa coraggiosa, energetica, vibrante rock opera che è stata capace di coniugare teatro musicale e tematiche giovanili, il disagio di una generazione e la poesia della musica di un gruppo dallo stile inimitabile.
Marco Iacomelli ci racconterà in anteprima alcuni aneddoti e curiosità dalla produzione del musical, i casting in corso in questi mesi, le tematiche e la storia di American Idiot, in una conversazione con EMANUELE BINELLI, autore dei libri sui Green Day editi da Arcana Edizioni (“Uno! Dos! Tré! ..Cuatro! Green Day in Italia” e “Green Day. Uno! Dos! Tré! Testi commentati”).

✘ I Presentatori dell’evento saranno gli YouTuber: Ciro J Armstrong (LapallissianoTube http://alturl.com/dxd5c) e Nikolais (http://alturl.com/j9jen)
____________________________________________________
Nel corso dell’evento si esibiranno 6 band Punk Rock/Alternative/Pop punk:
✘ FOR SORE EYES (Brescia) https://www.facebook.com/forsoreeyes
✘ THE STORYTELLERS (Roma) https://www.facebook.com/thestorytellersOF
✘ THE EVIDENCE (Roma) https://www.facebook.com/theevidencerock
✘ PLUG OUT HEAD (Reggio Calabria) https://www.facebook.com/PlugOutHead
✘ THE LIVERMORES (Ancona) https://www.facebook.com/thelivermores
✘ NAIVE (Roma) https://www.facebook.com/naivepoppunk

Due tribute band dei Green Day suoneranno i maggiori successi dei Green Day:
✘ THE PINK RABBITS (Catanzaro) Vincitori del “Primo Premio della Giuria” al Green Day Fest 2015 https://www.facebook.com/thepinkrabbitscoverband
✘ FREE DAY (Angri, Salerno) Vincitori del “Premio Del Pubblico” al Green Day Fest 2015 https://www.facebook.com/pages/Free-Day-Green-Day-Tribute-band/737849926226179
Ed inoltre si esibirà in acustico:
✘ MARCO CAVALIERE (Modena) https://www.facebook.com/marcocavalierex1505

____________________________________________________
L’evento Green Day Fest 2015 avrà luogo venerdì 24 giugno a partire dalle ore 15 presso il locale Felt Music Club (Via Degli Ausoni 84, Roma).
Il locale ha un’ampia sala concerti e una sala con zona bar e tavoli. E’ situato in una zona centrale di Roma, nel quartiere universitario San Lorenzo, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (Fermata Tram 3 e 19; dalla stazione Termini 15 minuti a piedi).
Il biglietto d’ingresso all’evento costa 10 euro e può essere acquistato direttamente al locale il giorno dell’evento.
____________________________________________________
✘GREEN DAY QUIZ & LOTTERY
Alle ore 15:00 inizieranno le attività del raduno: avrete l’opportunità di partecipare alla nostra LOTTERIA A PREMI e al QUIZ A PREMI con domande sui GREEN DAY, con la possibilità di vincere gadget, libri, magliette, vinili, plettri, spille, oggetti rari, adesivi, collane, braccialetti, merchandising ufficiale e tante sorprese targate Green Day, tra cui un poster dei Foxboro Hot Tubs, side band dei Green Day, autografato dal chitarrista Kevin Preston.
Venite a trovarci al nostro stand, troverete un PhotoShoot point e altre sorprese.
____________________________________________________
✘ GRUPPO TELEGRAM “GREEN DAY FEST”
Scarica l’app di Telegram (disponibile per dispositivi Apple, Android, Windows Phone, ed anche in versione Desktop per pc), ed unisciti al gruppo ufficiale del Green Day Fest. Commenta con noi tutte le novità e conosci persone della tua zona che parteciperanno all’evento! Ecco il link per entrare nel gruppo: https://telegram.me/greendayfest
____________________________________________________

✘ BE THE ROCKSTAR! – Powered by Be Sound
Vuoi suonare anche tu al GREEN DAY FEST? Non fai parte di una delle band che infuocheranno il palco? Ti faremo suonare con i Green Day!
Be Sound, sponsor ufficiale dell’evento, mette a disposizione il suo stand per accogliere quei musicisti presenti al festival che se la sentono di buttare fuori uno dei Green Day per sostituirlo qualche minuto!
Avvicinati, iscriviti al “Be the Rockstar!”, imbraccia la chitarra o il basso, oppure afferra il microfono se hai un po’ di fegato, e registra con noi la parte che credi di sapere meglio! BeSound farà il resto inserendo la parte che hai suonato al posto di quella originale e ti farà essere uno di quelli veri per qualche minuto.
Iscrivendoti alla newsletter di BeSound riceverai la traccia originale che hai registrato e in seguito quella lavorata in studio e mixata all’interno del brano che hai scelto, in modo tale da capire meglio il mondo della registrazione musicale e l’importanza di avere alle spalle un team di professionisti che possano rendere il tuo lavoro un prodotto di alto livello.
Le iscrizioni si apriranno il giorno stesso all’interno dello stand BeSound. Per maggiori informazioni puoi lasciare un commento.

____________________________________________________
✘ AIUTACI A PROMUOVERE L’EVENTO
Dopo che hai confermato la tua partecipazione clicca “Invita Amici” in alto a destra e seleziona chi tra i tuoi amici pensi possa essere interessato all’evento. Clicca su “Condividi” e pubblica l’evento sulla tua bacheca o passa parola!
____________________________________________________
✘ RAGGIUNGI L’EVENTO IN PULLMAN CON BIGLIETTI A PARTIRE DA 1 EURO
Vuoi venire al Green Day Fest ma abiti lontano da Roma? Abbiamo la soluzione che fa per te!
I pullman MEGABUS e FLIXBUS collegano le maggiori città italiane a Roma con biglietti a partire da 1 euro!
Clicca qui per ulteriori informazioni: http://iteu.megabus.com/ –https://www.flixbus.it/
____________________________________________________

Per qualsiasi informazione scrivete qui un commento oppure inviate un’email a greendayitaly@gmail.com
__________________________________________________

✘POWERED BY:
GreenDayItaly.com & Green Day Italian Rage and Love
BE SOUND: https://www.facebook.com/BeSoundRoma
VOODOO: http://www.voodooguitars.it/





 
 

 

Billie Joe Armstrong dei Green Day colabora con Kat Von D per un nuovo eyeliner

Il frontman dei Green Day, Billie Joe Armstrong unisce le sue forze con la nota tatuatrice Kat Von D, per il lancio di un nuovo eyeliner chiamato ‘Basket Case‘ per la linea di Make Up Kat Von D Beauty. L’annun...
by admin
 

 
 

I Green Day annunciano il nuovo Greatest Hits ‘God’s Favorite Band’ per il 17 Novembre

I Green Day hanno annunciato a sorpresa l’uscita per il 17 Novembre del nuovo Greatest Hits “God’s Favorite Band” con 20 delle Migliori Canzoni della band più DUE INEDITI ( Back In The USA ed una nuov...
by admin
 

 
 

Il Musical dei Green Day ‘American Idiot’, in tour in Italia a Milano, Trieste, Modena, Assisi, Roma, Novara e Torino

Dal 2 Novembre 2017 American Idiot – Italia inizia il Tour dal palco del Teatro della Luna per 2 settimane – repliche dal giovedì alla domenica – per poi continuare, per la prima volta, con nuove tappe in...
by admin