Browse By

Green Day nominati per la Rock and Roll hall Of Fame

Sono state ufficializzate le nomination per l’anno 2015 della Rock And Roll hall Of Fame ed i Green Day sono tra questi. Questo coincide con il primo anno di eleggibilità della band in quanto, proprio nel 2014 festeggiano i 25 anni di carriera, con il rilascio del loro primo E.P 1,000 Hours.

La lista dei nominee è composta da:

  1. Green Day
  2. Nine Inch Nails
  3. N.W.A
  4.  the Smiths
  5.  Lou Reed
  6.  Sting
  7.  Paul Butterfield Blues Band
  8.  Kraftwerk
  9.  Chic
  10.  Joan Jett & the Blackhearts,
  11. the Marvelettes
  12.  the Spinners
  13.  Stevie Ray Vaughan,
  14. War
  15.  Bill Withers

Il voto di un comitato di giudici insieme a quello del pubblico, rivelerà ufficialmente i nomi di coloro che potranno avere l’onore di essere indotti.  Le votazioni sono aperte del 9 Ottobre al 9 Dicembre. Quest’anno 15 candidati saranno inclusi sulla scheda elettorale di voto inviato al grande corpo elettorale internazionale. Il corpo elettorale deve presentare le loro schede elettorali prima della fine dell’anno, quando il Rock Hall annuncerà coloro che saranno indotti nella cerimonia del 2015.

Dal sito della Rock Hall per quanto riguarda il processo di induzione:
“Comitato di nomina della Fondazione seleziona candidati ogni anno nella categoria Performer. Ballots vengono poi inviati ad un corpo elettorale internazionale di più di 600 artisti, storici e membri dell’industria musicale. Quegli artisti che ricevono il maggior numero di voti sono introdotti. La ‘Fondazione investitura generalmente 5-7 artisti ogni anno. “.

Per votare i Green Day: http://www.rollingstone.com/music/news/vote-for-the-2015-rock-and-roll-hall-of-fame-inductees-20141009

 

Per tutte le informazioni: Green Day Italian Rage and Love

Lascia un commento