Green Day Italy

La community italiana dei Green Day: Notizie, Foto, Video, Interviste, Biografia, Storia, Discografia, Streaming, Album, Concerti, Tour, Recensioni e tanto altro ancora

Green Day: un chip della sonda spaziale atterrata su Marte è stato chiamato “Green Day Since 1986”

1 min read

Lunedì 26 novembre, alle ore 20:54 l’InSight Mars Lander della NASA ha toccato l’atmosfera del pianeta Marte, come parte del progetto in corso volto ad esplorare il sottosuolo del pianeta rosso. Anche se già questa è una notizia sensazionale, c’è una connessione interessante con la punk rock band dei Green Day i quali, dopo la conferma dell’avvenuto atterraggio,  hanno scritto sui loro profilo social di aver ( indirettamente ) preso parte al progetto  : ” Siamo ufficialmente sbarcati su Marte 🚀🤘👽 “Green Day since 1986″ è stato inciso su un chip del NASA InSight Mars Lander che è atterrato ad Elysium Planitia . Fuori da questo mondo”.

La NASA ha offerto la possibilità di avere una “carta d’imbarco” inviata a un chip sul nuovo lander, e i Green Day hanno colto l’offerta. Dalle FAQ della NASA quando accettavano i nomi: “Tutti i nomi inviati vengono esaminati, approvati e quindi incisi su un microchip: il microchip viene posizionato a bordo del veicolo spaziale, che atterrerà su Marte“.

 

Follow us on Facebook: Green Day Italy – Italian Rage And Love