Green Day Italy

La community italiana dei Green Day: Notizie, Foto, Video, Interviste, Biografia, Storia, Discografia, Streaming, Album, Concerti, Tour, Recensioni e tanto altro ancora

HEART LIKE A HAND GRENADE USCIRÀ IL 15 OTTOBRE.

3 min read

ATTENZIONE: “Heart Like a Hand Grenade”, diversamente da quanto annunciato, NON uscirà al cinema in Italia. 

A ROMA nella giornata di sabato 19 dicembre 2015 alle ore 17:00 HEART LIKE A HAND GRENADE verrà proiettato in occasione dell’evento GREEN DAY FEST Christmas Edition (Questa al momento si tratta dell’UNICA PROIEZIONE IN ITALIA DEL FILM). Per tutte le informazioni sull’evento del 19 dicembre cliccate qui.

Green Day hanno annunciato che il film-documentario Heart Like A Hand Grenade: The Making of American Idiot uscirà nei cinema il 15 Ottobre. La pellicola mostra intero processo creativo dell’album American Idiot, con scene inedite mai viste prime. Il regista John Roecker ha rilasciato questo COMUNICATO STAMPA UFFICIALE:
Sono stato in un piccolo locale, The Berkeley Square. Li vidi per la prima volta i Green Day. Quando li ho visti capii che era iniziata una nuova rivoluzione. Più tardi incontrai Billie Joe Armstrong il cantante dei Green Day e tra noi ebbe inizio un’amicizia. Abbiamo parlato al telefono scambiandoci pensieri ed idee e poi prese parte al mio “ Live Freaky! Die Freaky!” un film molto controverso sugli omicidi di Manson realizzato in stop motion animation, e poi iniziò una nuov avventura musicale. Gli dissi che avrebbe dovuto registrare il processo creativo dell’album, ma lui rispose che ci avevano già provato e la cosa non aveva funzionato. Gli suggerii di posizionare dei treppiedi per lo studio con semplicemente delle telecamere che registravano in modo che la cosa non fosse troppo invasiva nel processo di registrazione ( e sperai che avesse capito cosa avevo in mente). Poi un Venerdì sera ricevetti una telefonata e disse che la band sarebbe stata a Los Angeles sul Lunedì e che io avrei potuto essere quel ”treppiedi”. Ecco come sono iniziati i miei Nove mesi con i Green day.
Avevo pieno accesso alla band e potevo filmare tutto. In quel periodo iMetallica pubblicarono il loro film “ Some Kind of Monster” un film che ha mostrato una band sull’orlo del collasso artistico e continue liti. Parlai con Billie del film e lui pensò che, siccome tra di loro non c’erano problemi, io non volessi più continuare con il film. Io pensai la cosa opposta. Il film non contiene molti problemi i liti tra la band. Mostra una band al massimo della propria creatività che realizza musica incredibile. E’ un film che ispira. Ed è anche stato economico. Tutto quello che mi è servito è stata una scatola di cassette ed una telecamera. Per tornare a quell’etica D.I.Y. con la quale sono cresciuto. E’ stato anche un rischio per la band perchè questo album li avrebbe portati ad un livello più alto o ad un tracollo. In qualsiasi caso lo avrei documentato.
Quando le registrazioni terminarono, affittarono un piccolo teatro ed eseguirono l’album nella sua interezza e la performance fa parte di questo film, (Fatto divertente! E’ successo undici anni fa e i telefonini con la fotocamera none esistevano quindi questo è l’unico modo che avete per vedere questo leggendario concerto). E ‘ stata la prima volta in cui i Green Day hanno permesso a qualcuno di stare in studio con loro. Sono felice di aver risposto alla chiamata di Billie Joe. Questo è successo undici anni fa ed il film che vedrete non è mai stato visto prima. E’ diventato un film perduto, una sorta di leggenda urbana. Alcuni fan pensavano che non fosse reale, che fosse uno scherzo creato dalla band e da me. E finalmente questo piccolo film verrà pubblicato. .http://www.greenday.com/directors-statement

Al momento non è chiaro se il film uscirà anche in Italia, ma continuate a seguirci sempre su Green Day Italian Rage and Love per ogni eventuale aggiornamento.