Green Day Italy

La community italiana dei Green Day: Notizie, Foto, Video, Interviste, Biografia, Storia, Discografia, Streaming, Album, Concerti, Tour, Recensioni e tanto altro ancora

I Green Day pubblicano il loro primo libro ‘Last Of The American Girls’

2 min read

I Green Day pubblicano il loro primo libro ‘Last Of The American Girls’ il prossimo 29 ottobre
La band ha collaborato con il fumettista Frank Caruso per “un omaggio e un manuale di ispirazione per ogni donna ribelle che si rifiuta di arrendersi”

I Green Day sono collettivamente coautori di un libro intitolato ‘Last of the American Girls‘. Il testo a colori, illustrato dal fumettista Frank Caruso, uscirà il 29 ottobre tramite Dey Street Books.

Prendendo il nome dalla canzone “Last of the American Girls” di 21st Century Breakdown, il libro è descritto come “un omaggio e un manuale di ispirazione per ogni donna ribelle che si rifiuta di arrendersi”, secondo una dichiarazione del suo editore. Non sono disponibili ulteriori dettagli in questo momento, ma il libro è stato ulteriormente pubblicizzato come una celebrazione di “vere ragazze ribelli“, un altro riferimento alla canzone di American Idiot “She’s a Rebel“. 

All’epoca della sua uscita , Billie Joe Armstrong disse che “Last of the American Girls” parlava originariamente di sua moglie. “Poi ho iniziato ad approfondire le mie convinzioni personali, da un piccolo libro di cospirazioni a dischi in vinile o qualcosa del genere“, ha spiegato. “È una sorta di empowerment, una sorta di stile di vita underground, ma allo stesso tempo c’è una nuova era in arrivo con il modo in cui tutti noi abbiamo bisogno di vivere.” La canzone è una delle tracce di 21st Century Breakdown aggiunta all’adattamento di Broadway American Idiot The Musical.

Caruso ha lavorato con altri musicisti in passato; ha illustrato il libro di Bruce Springsteen ”Outlaw Pete” ed è stato l’art director del video musicale di ”Dawned on Me” di Wilco. ‘Last Of The American Girls’ sarà il primo progetto dei Green Day da Revolution Radio del 2016. L’anno precedente sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame dai Fall Out Boy.

Nel 2017, hanno pubblicato la loro seconda più grande raccolta di brani ”God’s Favorite Band” che ha presentato la nuova canzone “Back in the USA” insieme a una versione rinnovata del brano Revolution Radio “Ordinary World” che ha visto la collaborazione di Miranda Lambert. Su Instagram Live a dicembre, Armstrong ha confermato che stava scrivendo nuove canzoni per i Green Day anche se la band non ha ancora rivelato i piani futuri immediati.

Potete da subito pre-ordinare il libro QUI  e per restare COSTANTEMENTE aggiornati sul mondo dei Green Day seguiteci sulla nostra pagina facebook Green Day Italy – Italian Rage And Love