Green Day Italy

La community italiana dei Green Day: Notizie, Foto, Video, Interviste, Biografia, Storia, Discografia, Streaming, Album, Concerti, Tour, Recensioni e tanto altro ancora

I Green Day tra gli artisti che stanno collaborando con YETI per beneficenza, sostenendo i Roadie

2 min read

Quando si è diffusa la pandemia provocata dal coronavirus, il settore della musica, è stato tra i primi a chiudere e saranno gli ultimi a ripartire, nel modo che conosciamo. Di conseguenza, la musica dal vivo è a un punto morto, il che significa che coloro che lavorano nel settore sono disoccupati da mesi ormai. Le band hanno fatto il possibile per raccogliere fondi per le crew, e ora YETI Coolers sta aiutando la causa.

Martedì (4 agosto), la società di attrezzature per attività all’aperto ha lanciato l’asta “One For The Roadies” – una partnership con dozzine di artisti per raccogliere fondi destinati al fondo di soccorso globale di Live Nation per le troupe di musica dal vivo chiamato Crew Nation. Ad ogni musicista è stato inviato il nuovissimo prodotto YETI – il Roadie® Cooler – da personalizzare personalmente, e ora queste opere d’arte vengono messe all’asta, con il 100% dei proventi netti destinati in beneficenza.

L’asta dura fino al 10 agosto e presenta dispositivi di raffreddamento che sono stati personalizzati da artisti come Tré Cool dei Green Day, Eric Curch, Tommy Lee, Jason Aldean, Rascal Flatts e molti altri.

Image: Courtesy of Yeti and 32auctions

Se non siete interessati all’asta ma volete comunque dare il vostro contributo a Crew Nation, potete farlo anche voi andando QUI e poi nella sezione ”donate”.

Detto questo è bene specificare quanto i roadie siano figure assolutamente essenziali per il settore della musica dal vivo. Sono gruppi di tecnici che viaggiano assieme agli artisti, seguendoli durante le loro infinite tourneé  e occupandosi di tutti gli aspetti della realizzazione del concerto.

Esistono vari tipi di roadie, ognuno dei quali copre un ruolo diverso. Abbiamo il road manager, che cura la parte logistica di singoli eventi e tour minori, il tour manager che si occupa di grandi tournée, i production manager, gli stage manager, i tecnici del suono, i tecnici degli strumenti musicali (tecnico delle chitarre, tecnico del basso, tecnico delle batterie, tecnico delle tastiere, ecc), i tecnici delle luci, gli addetti ai fuochi d’artificio, le guardie del corpo, gli addetti al catering, i montatori del palcoscenico e dei vari impianti.

 

Tornando a parlare di questa importantissima asta, in collaborazione con 32auctionspotete guardare i Roadie® Cooler personalizzati dagli artisti, andando QUI. E se volete provare ad aggiudicarvi quello che è stato personalmente personalizzato da Tré Cool andate QUI.

Image: Courtesy of Yeti and 32auctions

 

Image: Courtesy of Yeti and 32auctions

Non perderti nessun aggiornamento sui Green Day seguici su:
Facebook: Green Day Italy – Italian Rage and Love
Instagram: Green Day Italy

E non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter per ricevere un’email al mese con tutte le ultime news sui Green Day.

Per farlo vi basterà andare QUI