Green Day Italy

La community italiana dei Green Day: Notizie, Foto, Video, Interviste, Biografia, Storia, Discografia, Streaming, Album, Concerti, Tour, Recensioni e tanto altro ancora

Il Side Project dei Green Day, i The Network, tornano con una canzone politicamente carica

2 min read

I The Network, il side project dei Green Day dalle sonorità new wave, hanno pubblicato la loro prima nuova canzone in 17 anni.

La band ha pubblicato la nuova canzone “Ivankkka Is a Nazi” oggi sui propri canali social. Il video musicale mostra la banda mascherata mentre compaiono immagini da un vecchio cinegiornale in bianco e nero. Guarda il video qui sotto.


Una canzone estremamente politicamente carica. Un dito puntato ai nazisti, fascisti, al KKK, alla supremazia bianca e, come si evince dal titolo ad Ivanka, figlia di Donald Trump.

Ivanka is a nazi, she’s in the KKK
She’s got a gucci swastika
And loves the NRA
Ivanka is a nazi, a white supremacist
She says that she is kosher
But we know she’s a bigot
She is a nazi
She is a fascist, she’s a nazi

Dopo 17 anni di silenzio, i The Network hanno lasciato intendere che sarebbero tornati, la scorsa settimana quando sul profilo Instagram dei The Longshot e dei The Coverups ( il primo progetto che coinvolge Billie Joe Armstrong, ed il secondo che vede la partecipazione anche di Mike Dirnt ) è comparso e poi scomparso, il logo della Church Of Lushotology , religione fittizia creata proprio dai The Network.

La band ha poi pubblicato un enigmatico teaser intitolato “The Prophecy” su un profilo instagram chiamato proprio thenetwork, che conteneva uno snippet di una nuova canzone un testo che ripete “We’re right. You’re wrong. We told you so.”

La band ha proseguito con un’altra breve canzone chiamata “Tarantula“.

Hanno anche accennato a un nuovo album provvisoriamente intitolato Money Money 2020 Pt. II. I The Network hanno pubblicato il loro unico album, Money Money 2020, nel 2003. Anche se da allora si è chiaramente capito che i Green Day sono quelli dietro la band, i membri lo hanno sempre negato sostenendo che le due band hanno una rivalità che dura da tempo. Con il ritorno della band, i Green Day si sono rivolti ai social media per negare le affermazioni di essere i The Network pubblicando svariati messaggi dei fan, e frecciatine rivolte alla loro nemesi.

Nel frattempo, la Warner Records si è unita al divertimento annunciando di aver sottoscritto un contratto proprio con i The Network.I Green Day hanno risposto dicendo “WTF ?!”

Non perderti nessun aggiornamento sui Green Day seguici su:
Facebook: Green Day Italy – Italian Rage and Love
Instagram: Green Day Italy
Twitter: _GreenDayItaly

E non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter per ricevere un’email al mese con tutte le ultime news sui Green Day. Per farlo vi basterà andare QUI