Browse By

Intervista ai Green Day con Claudio Rodriguez.

Come vi avevo detto giorni fa, Claudio Rodriguez, conduttore di Tele Hit, Domenica scorsa ha intervistato i Green Day. Cliccando QUI potete vedere un video-riassunto in cui Claudio illustra i momenti salienti dell’intervista che sono:
Nel 2013 i Green Day suoneranno in Sud America ed ovviamente anche in Messico ( Rodriguez è messicano, ndr)
Hanno parlato dei Foxboro Hot Tubs
I Green Day gli hanno illustrato i piani per il film di American Idiot
Hanno parlato della loro partecipazione alla scorsa induzione dei G’n’R nella rock’nroll Hall Of Fame
Il suo album preferito è stato !”DOS”, soprattutto per la canzone “Lady Cobra”
“Kill The DJ” non assomiglia a nulla che i Green Day abbiano mai fatto in precedenza
In un brano c’è una sorta di rap eseguito da una ragazza
Tra un paio di settimane sarà pubblicato il video dell’intervista integrale, ovviamente cercherò di tradurvi tutto siccome conosco abbastanza bene lo spagnolo sarà abbastanza semplice =)

Altre cose interessanti che dice Claudio sono che:
Trè Cool è il solito pazzo di sempre
“Let Your Self Go” assomiglia molto a qualcosa fatto dai ‘Vecchi Green day’
La canzone Night Life sorprenderà tutti perchè è qualcosa di totalmente nuovo per loro ( quella in cui troveremo anche il rap fatto da una ragazza)
letteralmente a tal proposito dice: In Dos c’è una canzone che sorprenderà molti, perché non suona affatto come qualcosa che i Green Day hanno fatto prima, si chiama Night Live ha anche una specie di rap da una ragazza, ma se si ascolta questa canzone con una mente aperta vi renderete conto che è una grande canzone, anche se non suona come i Green Day … infatti in ¡Uno! c’è una canzone che si chiama Kill the DJ che ti farà pensare “Beh, questa non suona molto come i Green Day”, ma è altamente raccomandabile ”

Sul film di American Idiot dice ha la band ha già scelto il regista e sono dell’idea di portare a termine il progetto presto.
E ancora, sulla trilogia dice:

“Il vantaggio di fare 3 album è che ci sono molte canzoni, così hanno l’opportunità di sperimentare suoni diversi e penso che i Green Day lo habbiano fatto molto bene. Nel caso del primo singolo di 1UNO!: “OH LOVE” è un’ottima canzone, magari apprezzabile, forse ci saranno persone che diranno “beh, dov’è il suono punk ci hanno promesso?” ma ATTENTI non dovete essere fuorviati dall’apparenza di questa canzone, perchè Oh Love è davvero ottima, magari solo un pò commerciale. Ma nello stesso album Uno ci sono molte canzoni che sononel loro vecchio stile come alcune delle mie preferite:”Let Yourself Go” , che da un’ottimo ricordo di come erano i vecchi Green day o ancora: ” Troublemaker” , un’altra buona canzone. Dei tre il mio preferito è “DOS, soprattutto per Lady Cobra, sarà qualcosa che stupirà, sarà un successo. Mi piace che abbiano fatto una specie di salto nel passato, senza per forza dover mettere l’etichetta Punk. Ci saranno anche alcune grandi ballate….

 

Lascia un commento