Green Day Italy

La community italiana dei Green Day: Notizie, Foto, Video, Interviste, Biografia, Storia, Discografia, Streaming, Album, Concerti, Tour, Recensioni e tanto altro ancora

L’Idiot Club intervista Felisha Tolentino – fotografa ufficiale dei Green Day (TRADUZIONE)

3 min read

La fotografa Felisha Tolentino è stata molto gentile nell’accettare di essere intervistata dall’Idiot Club. 

Idiot Club: Potresti dirci qualcosa di più sul tuo conto? Di dove sei? Dove sei cresciuta?

Felisha: Sono una ventenne studente e fotografa a tempo pieno, nata e cresciuta a San Fernando Valley. Attualmente sto studiando progettazione grafica presso un vicino college, e quando non sono a scuola, passo tutto il mio tempo libero fotografando.

Idiot Club: Come hai iniziato con la fotografia? Hai frequentato una scuola apposita?

F: Ho avuto la mia rima macchina fotografica a 14 anni per fotografare i miei amici, per passione, ma non ho mai pensato a questo come una carriera. Alle superiori ho studiato per due anni fotografia ma decisi di non andare in una suola d’arte perchè era troppo cara, ed io sono una di quelle persone che imparano dall’esperienza. Al primo anno di college ho fatto uno stage per Mark “The Cobra Snake” Hunter. Ho lavorato con lui diventando la sua assistente e facendo molto pratica con i miei occhi.

IC: hai lavorato con altri gruppi e/o artisti famosi?

F: Ho fotografato alcune band meno famose, ma i Green Day sono senza dubbio la band più famosa per la quale io abbia mai lavorato.

IC: Come sei finita a lavorare con i Green Day? Eri una loro fan prima di lavorare per loro?

F: Non avevo idea che potesse accadere, è stata una grande sorpresa soprattutto perchè sono una grande fan dei Green Day! Ho ricevuto un email dalla loro etichetta che mi diceva di aver fatto vedere il mio sito alla band e che i Green Day volevano lavorare con me. E’ un sogno che diventa realtà lavorare con una delle tue band preferite.

IC: Com’è stato incontrare la band per la prima volta?

F: Ero nervosa! Prima di incontrarli pensavo ‘ devono avermi confusa con un altro fotografo’ perchè era una cosa troppo bella per essere vera.  Quando li ho incontrati per la prima volta Billie mi ha subito salutata con ‘Felisha!!! e con un grande abbraccio. Questa era in assoluto la prima volta che ci incontravamo, e loro erano tutti amichevoli e cordiali. Mi hanno mostrato un sacco di foto che li avevano ispirati ma mi hanno detto di rispettare me stessa come fotografo. Dopo aver sentito questo mi sono tranquillizzata perchè dovevo fare quel che già facevo. Abbiamo parlato delle foto che volevamo, e la pensavamo esattamente allo stesso modo. Ed allora capii che avremmo lavorato bene insieme.

IC: Quanti giorni hai passato a fargli foto? Com’è stata la tua esperienza?

F: In tutto 7 giorni. E’ stato molto semplice. La band sapeva quello che voleva ed io l’ho catturato. Era una cosa così intima che io non sapevo quello che potevo fotografare e non volevo bombardarli di foto ma Billie, ha detto che potevo fotografare qualsiasi cosa, è questo mi ha messo a mio agio.  Più di tutto li ho seguiti e sono uscita con loro rendendo il tutto molto candido ed in guerilla style. Abbiamo fatto alcune foto classiche che le foto ameranno e li farà divertire.

IC: Hai gà sentito qualcosa della trilogia? 

F: si!! C’è stata una festa d’ascolto da Billie ed abbiamo ascoltato tutti e tre i CD in una volta sola.  Tutto quello che posso dire è 3 Album=Fuori di testa al cubo.

IC: Lavorerai ancora per loro in futuro? I Fan ti vedranno in tour con i Green day nelle loro prossime date?

F: Lo spero! Mi piacerebbe continuare a documentarli. Sarebbe bello avere un libro fotografico insieme, in futuro, perchè abbiamo già un sacco di foto fantastiche degli scorsi due mesi, quindi posso solo immaginare cosa faremmo in un anno. Li ho fotografati e visti live per la prima volta, durante lo show a sorpresa dell’Echoplex a LA. Sul palco hanno un sacco di energia, e voglio catturarla ( nel senso di fotografarla, ndr) in modo che tutti possano vederla! 

 

 

 

Lascia un commento