Browse By

MTV: ESCLUSIVA INTERVISTA AI GREEN DAY – Traduzione-

Recentemente i Green day sono stati intervistati da MTV ed hanno rilasciato un sacco di informazioni. Potete vedere il video diviso in 16 parti direttamente su MTV.it
Nel Primo Video :
I Green day parlano dei Video Music Award ed uno alla volta spiegano che amano suonare li perchè c’è molto coinvolgimento. L’intervistatore ricorda infatti quando nel 2009 durante la loro esibizione , Billie si mise a correre intorno al pubblico per poi tornare sul palco. Billie sottolinea di amare le performance live. Billie dice poi che le loro esibizioni sono diverse perchè sul palco pensano ad esibirsi e non alle coreografie.

Nel Secondo Video :
Prlano della loro prima esibizione ai VMA nel 1994. Billie ricorda ene quell’esibizione, soprattutto la grande emozione. Tra gli artisti che si esibivano c’erano grandi artisti. Molti di essi sono nel corso degli anni stati indotti nella Rock ‘n’Roll hall of Fame come RHCP o GNR, e, Billie, dice che è bello vedere come il tempo passi. L’intervistatore chiede poi a Mike come fu la loro esibizione e Billie gli suggerisce qualcosa, dopo diche, ridendo dice di ricordarsi tutto. Il VJ chiede poi se si ricordano un momento particolare di quella serata e Billie parla di Michael Jackson e Joey Ramone e ricorda che qulla sera era seduto accanto a sua moglie Adrienne che aspettava il primo figlio Joey, e ricorda che quando lui si alzò inpiedi, Adrienne gli passò una macchina fotografica dicendogli di scattare una foto. In fine ricorda che i Nirvana vinsero diversi premi.

Nel Terzo Video :
Parlano di tutti i premi vinti ai VMA nelle scorse edizioni: Best Rock, Best Group, Best Video of The Years ecc..

Nel Quarto Video :
L’intervistatore chiede a Billie se ha intenzione di sscrivere un altro Musical. Billie dice che American Idiot non è nato con l’intento di arrivare in teatro. Non esclude l’ipotesi di un altro musical. Dopo di che guardano alcuni loro vecchi video…e guardando al passato dicono che c’è molto da dire…ognuno di quei video ha una storia.

Nel Quinto Video :
parlano di ‘Oh Love’. Billie dice che è sulla tensione sessuale…sul mantenere intatte le proprie emozioni. Parlando del video dicono che l’idea di base è Lussuria-Tensione-Belle Ragazze. E per qualche istante parlano anche della partecipazione di Billie a Nursie Jackie dove l’intervistatore dice che è stata una cosa molto carina.

Nel Sesto Video :
parlano di Kill The Dj…ricorda che Tre aveva scritto una parte di batteria molto particolare e la canzone è nata da se… è qualcosa sul rumore e sullo statico… dopodichè ne guardano un pezzo del video che non è ancora stato reso pubblico. Billie dice che Kill The DJ è una passeggiata all’inferno. E dice anche che Jason è ormai praticamente come se fosse il quarto membro della band.

Nel Settimo Video :
parlano della loro evoluzione musicale. Billie dice che i Green Day hanno avuto una lenta evoluzione. Non volevano sforzarsi di evolversi…avolte ascoltano giovani band e vedono che sono davvero ottime. Parlando di Let Yourself Go Billie dice che è stata la prima canzone scritta di Uno.

Nell’Ottavo Video:
Parlano della trilogia. Billie dice che Ai e 21stCB si collegano tra di loro…ma ora volevano tornare a qualcosa di semplice senza connessioni politiche…volevano solo divertirsi e tornare al basico. La trilogia non ha una storia di base.Mike spiega che Il primo è il prepararsi alla festa, il secondo è la festa ed il terzo il dopo festa. Billie dice che nell’album c’è del rap…fatto dalla cantante dei Mistic Knight of Cobra. Billie sottolinea che LUI non farà del rap nel cd.

Nel Nono Video arlano dei documentari: il making of the trilogy e quello sull’epoca pre Dookie. Con il primo vogliono far vedere cosa c’è dietro le canzoni

Nel Decimo Video :
parlano iAmy Whoneouse. Billie ripete che secondo lui è stata davvero una grande perdita che lo ha rattristato anche se non l’ha mai incontrata. Dice che era riuscita a connettere musica del passato con le nuove generazioni e la cosa era davvero bella.

Nell’ Undicesimo Video leggendo delle domande fatte dai fan, quando gli chiede che cibo vorrebbero essere, Billie risponde Pizza, Mike Sushi e Tre Sushi. Chiedono poi a Billie perchè non invecchia. Lui si mette a ridere e risponde, sotto suggerimento di Tré, di bere vino. Chiedono poi quale sia il segreto della loro amicizie e Billie risponde: sesso selvaggio e piena fiducia. Chiedono poi quale sarebbe il loro nome di band, se dovessero cambiare nome: Billie dice Black Night.

Infine nel Dodicesimo Video: parlano del prossimo tour. Scherzando Mike dice che faranno 3000 concerti. Durante i saluti Billie si dimentica del tutto quando uscirà ¡Uno!. Si salutano dandosi appuntamento ai prossimi VMA.

 

Lascia un commento