Green Day Italy

La community italiana dei Green Day: Notizie, Foto, Video, Interviste, Biografia, Storia, Discografia, Streaming, Album, Concerti, Tour, Recensioni e tanto altro ancora

I Green Day vendono la loro storia attrezzatura – apre il ‘Green Day Reverb Shop’

3 min read

“Dopo aver passato 30 anni a collezionare rarità e roba davvero buona, mi sono accorto che ne avevo troppa. Per cui mi sono detto…dove vendere un po’ di queste cose”.

I Green Day vendono una collezione di strumenti di tutta la propria carriera professionale nel loro negozio ufficiale Reverb.

Attenzione, appassionati dei Green Day! I titani della Bay Area hanno collaborato con il marketplace di strumenti musicali Reverb.com per vendere oltre 100 pezzi di attrezzatura, utilizzati durante la loro carriera. Sia il frontman Billie Joe Armstrong che il batterista Tré Cool stanno vendendo una vasta ed epica porzione dei loro rispettivi strumenti, con quasi 50 delle chitarre di Billie Joe e cinque drum set oltre ad una dozzina di rullanti della collezione di Tré – la maggior parte dei quali sono stati suonati in tournée o in studio.”Ogni chitarra ha il suo carattere”, dice Billie Joe. “Credo che ogni chitarra abbia il proprio carattere. Qualsiasi cosa tu voglia fare. Qualsiasi cosa tu stia cercando. Qualcosa che anche rappresenti chi tu sei. Il tipo di autore, chitarrista che sei. Le chitarre usate, in particolare, hanno una storia. Adoro quello che poi vedere di una persona, osservando una tastiera usata. Dopo 30 anni di collezionismo di cianfrusaglie e roba davvero buona, devo venderne un po ‘.

“Se accumuli la merda giusta abbastanza a lungo, ti chiamano collezionista”, aggiunge Tré. “Quindi sto vendendo solo un pochino della mia collezione. Non gli sto rendendo giustizia a tenere lì inutilizzate queste cose se qualcuno potrebbe usare questa roba. Non ho mai venduto niente di tutto ciò – questa è la prima volta. Il mio psichiatra ha detto che devo farlo. In tutta serietà, spero che chiunque acquisti questa roba ne tragga un certo piacere … utilizzandole su un palcoscenico o mettendole nel proprio studio. Spero davvero che non le lascino lì a riempirsi di polvere.

Eccetto per le cose bruciate. Non provate nemmeno a farle sistemare, non funzionerà. Sono solo bruciate”. Alcuni degli incredibili articoli inclusi nel negozio ufficiale ”Green Day Reverb Shop” sono:

– Una rara 1958 Gibson Les Paul Gold Top Guitar – non solo una delle preferite da suonare dal vivo di Billie Joe, ma anche quella usata durante i concerti dei The Longshot e dei The Coverups

– La 2011 TV Yellow Gibson Les Paul Junior Guitar che Billie Joe ha rotto durante l’ iHeartRadio Music Festival del 2012 i (è stata rimessa in sesto ed è suonabile ).

– Una 1950s Gibson ES-125 TCD Electric Guitar usata dal vivo durante i tour di  21st Century Breakdown, Uno, Dos, Tré!, e Revolution Radio.

– Una 1950s Gibson ES-140T Electric Guitar che Billie Joe usava sul tour bus durante il tour di American Idiot.

– Una 1972 Fender Telecaster Deluxe Electric Guitar che Billie Joe ha usato dal vivo per il 21st Century Breakdown World Tour.

– Un OCDP Silver Sparkle Drum Kit che Tré ha dato alle fiamme durante Pop Disaster Tour nel 2002 – nelle stesse condizioni con cui è uscito di cenere con cenere e fuliggine

– Un Ayotte Green Stain Maple Drum Kit usato dal vivo durante il tour di Insomnaic nel 1995.

– Un Leedy White Marine Pearl Drum Kit usato per il tour di the 21st Century Breakdown tour. Il kit – uno di soli quattro esistenti – presenta delle zone di colore mancanti, probabilmente a causa dell’esposizione ripetuta agli effetti pirotecnici.

Il bassista Mike Dirnt venderà più di 20 pezzi di attrezzatura da studio e quasi una dozzina di amplificatori, tra cui un Mesa/Boogie Basis M-2000 che ha usato dal 1997 al 2003, principalmente nei tour di Nimrod e Warning.

 

Il negozio aprirà ufficialmente il prossimo 7 febbraio

Per TUTTI gli altri aggiornamenti sui Green Day seguiteci su Facebook: Green Day Italy – Italian Rage And Love