Green Day Italy

La community italiana dei Green Day: Notizie, Foto, Video, Interviste, Biografia, Storia, Discografia, Streaming, Album, Concerti, Tour, Recensioni e tanto altro ancora

Green Day e Skatebord per beneficenza

2 min read

I Green Day hanno intrapreso una collaborazione con Jim Thiebaud per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza all’ospedale pediatrico di Oakland. La collaborazione prevende la vendita di skatebord ispirati alla trilogia.

Il co-fondatore della Real Skateboards, una delle più grandi e rispettate società degli Stati Uniti, Thiebaud ha annunciato una nuova collaborazione per la raccolta fondi con i rocker della East Bay, i Green Day, a favore dell’ Ospedale Pediatrico e di Ricerca di Oakland.

“E’ una vera collaborazione quella con i Green Day” ha detto Thiebaud al Daily News. “Sono un amico di Billie Joe da più di 15 anni. Sono cresciuto tra Oakland e Berkeley. Quando sei un punk rocker o uno skateboarder, lti metti spesso nei guai, quindi devi conoscere tutti quelli della scena”.

Ispirandosi alla grafica trilogio dei Green Day, “¡Uno!”, “¡Dos!” e “¡Tré!,” Real ha creato questi skateboard personalizzati, che la società venderà nei negozi di skate e online. I ricavati andranno all’Ospedale Pediatrico.

 

“Gli Skatebord sono una cosa incredibile!”, ha detto Thiebaud, “Non è soltanto lo spingere una tavola, puoi usarlo per cambiare il mondo”.

Thiebaud, ora responsabile della vendita dei prodotti della società madre del Real Skateboards,ovvero la Deluxe, non aveva un libro magico che gli spiegasse la strada da intraprendere per il successo aziendale.

Nel 1985, quando era al secondo anno alla San Jose State University, Thiebaud mollo tutto per seguire il suo sogno di diventare uno skateboarder professionista.

“In pratica ho mollato tutto per salire su un van e girare il paese!. Stavo vivendo il mio sogno. Non venivo pagato, ma non m’importava.”

 

Il padre di Thiebaud aveva totalmente un altro parere.

“Mio padre non approvava” dice Thiebaud. “Ancora oggi, non ci parliamo a causa di questo.”

Thiebaud divenne grande amico con un altro pioniere delloskate di strada, Tommy Guerrero, ed i due col tempo deciser di mettersi in proprio.

Con l’ausilio di alcune persone vicine alla rivista Thrasher, Thiebaud e Guerrero fondarono la Real nel 1991. Oggi il marchio all’ingrosso, Deluxe,da lavoro ad oltre 40 persone nella sede di San Francisco.

 

“E’ un settore difficile. Devi dedicarti totalmente a che stai facendo”

Nello stesso periodo in cui Real si stava costruendo un cammino, i Green Day crescevano come band, pubblicando “Dookie”. Con tutto quel che ne derivò, Thiebaud ha mantenuto la sua amicizia con Billie Joe Armstrong dei Green Day.

“Mi ricordo di una lunga conversazione con Billie Joe, dalla quale capii che sarebbe stato bello diventare padre.

Il figlio di Thiebaud è ora alle medie e ha il sostegno incondizionato del padre.

“Qualunque cosa voglia fare, lo sosterrò al 100%”, ha detto Thiebaud.

Sebbene Thiebaud abbia detto che lui ed Armstrong volevano collaborare per un certo periodo , ha dato tutto il merito ai Green Day.

“La sorella di Billie Joe lavora all’ospedale pediatrico e me lo ha suggerito lei. E’ tutto merito dei Green Day. Sono solo fortunato ad essere una parte di tutto ciò. ”

Fonte

Di seguito un video: parola del link

2 thoughts on “Green Day e Skatebord per beneficenza

Lascia un commento