Green Day Italy

La community italiana dei Green Day: Notizie, Foto, Video, Interviste, Biografia, Storia, Discografia, Streaming, Album, Concerti, Tour, Recensioni e tanto altro ancora

I Green Day pubblicano la cover dei Blondie, ‘Dreaming’. Anche l’Italia compare nel video ufficiale.

2 min read

Il 22 maggio i Green Day hanno pubblicato in tutto il mondo la loro prima canzone dall’uscita di ‘Father Of All Motherfuckers‘ dello scorso 7 febbraio.  Si tratta della cover del brano dei Blondie, ‘Dreaming‘ .

Il trio si è finalmente riunito dopo che nelle scorse settimane, Billie Joe Armstrong aveva da sé pubblicato molte rivisitazioni di grandi brani del passato registrati in quarantena ( tra cui anche una canzone cantata in italiano, ‘Amico’ di Don Backy), in occasione della sua rubrica No Fun Mondays. I Green Day hanno infatti pubblicato la cover di “Dreaming” dei Blondie, originariamente contenuta all’interno dell’omonimo album della band del 1979.

Il singolo è stato anche accompagnato da un emozionante videoclip con protagonista Lenny, uno dei cagnolini di Armstrong, che sogna i tempi passati, quando la band era in tour. Riprese inedite dei tour ”99 Revolutions” e ”Revolutions Radio” si susseguono per circa tre minuti. C’è spazio anche per l’Italia con, oltre ad immagini di Milano anche della fan Agata Guerrini, che era salita sul palco di Bologna, nel 2013.

“Questo video è per tutti voi. Non vediamo l’ora di vedere le vostre facce quando torneremo in giro per il mondo”

 

Date anche un ascolto al brano originale della band di Debbie Harry:

 

Segue la copertina ufficiale del singolo dei Green Day:

Non perderti nessun aggiornamento sui Green Day seguici su:
Facebook: Green Day Italy – Italian Rage and Love
Instagram: Green Day Italy

E non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter per ricevere un’email al mese con tutte le ultime news sui Green Day. Per farlo vi basterà andare QUI