Green Day Italy

La community italiana dei Green Day: Notizie, Foto, Video, Interviste, Biografia, Storia, Discografia, Streaming, Album, Concerti, Tour, Recensioni e tanto altro ancora

C’è solo un album dei Green Day di cui Billie Joe Armstrong farebbe una ”seconda parte” ed è Insomniac

2 min read

Billie Joe Armstrong ha dichiarato che c’è un solo album dei Green Day di cui prenderebbe in considerazione la possibilità di realizzare un sequel.

Nonostante guardi sempre avanti al prossimo album, Billie Joe Armstrong ha scherzato sul fatto che c’è un vecchio disco dei Green Day che potrebbe prendere in considerazione di rivisitare per una “seconda parte”.

Proprio ora che l’incredibile quarto album dei Green Day, Insomniac , compie 25 anni, il frontman ha fatto una riflessione, scrivendo sulle sue storie di Instagram che se mai decidessero di farlo, sarebbe questo l’album a cui darebbe un sequel. ll che è davvero molto intrigante …

“Non faremmo mai una ‘seconda parte’ di nessun vecchio album dei Green Day… ma se lo facessimo sarebbe Insomniac …”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sebbene non abbia spiegato perché vorrebbe rivisitare quel particolare sound e stile, Billie Joe ha in passato dichiarato in molte occasioni, che l’uscita di Insomniac, dopo  il travolgente successo di Dookie l’anno precedente, è stato un periodo piuttosto stressante per la band.

“Mi sentivo come se fossi perso in mare. C’era molto interesse e ci siamo ritrovati a suonare per un nuovo pubblico che era davvero entusiasta di sentirti. Ma penso che quello che era veramente importante per me fosse essere vero. Penso di essermi preoccupato troppo per questo, la parte in cui arrivi a pensare: ‘Ho bisogno di restare attaccato alle mie radici a tutti i costi’. A volte diventavo molto testardo al riguardo. E il disco successivo, Insomniac, è stato davvero un album oscuro. Ero piuttosto insensibile a tutto”.

È interessante notare che all’inizio di quest’anno il cantautore ha rivelato che potenzialmente avrebbe anche rivisitato l’album del 2000 Warning, ma solo per poterlo ri-registrare …

“Vorrei tornare indietro e registrare nuovamente quell’album. Era giusto quando si stava iniziando ad usare il Pro Tools. Voglio tornare indietro e fare tutto più dal vivo, perché penso che ‘Minority’ dal vivo sia molto meglio di come è stata resa sull’album. Ma è una di quelle cose frutto del pensare troppo”.

Non perderti nessun aggiornamento sui Green Day seguici su:
Facebook: Green Day Italy – Italian Rage and Love
Instagram: Green Day Italy

E non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter per ricevere un’email al mese con tutte le ultime news sui Green Day.

Per farlo vi basterà andare QUI