Green Day News

21 novembre 2015
 

Heart Like a Hand Grenade verrà proiettato a Roma sabato 19 dicembre – Green Day Fest Christmas Edition

SABATO 19 DICEMBRE alle ore 17:00 il documentario HEART LIKE A HAND GRENADE verrà proiettato per la prima volta in Italia a ROMA, nel corso dell’evento GREEN DAY FEST Christmas Edition. Clicca qui per tutte le informazioni sull’evento

Sono passati tre mesi dalla fantastica serata del Green Day Fest di settembre e siete stati in tanti a chiederci di organizzare al più presto un altro raduno.
Stiamo già lavorando all’organizzazione del Green Day Fest 2016, ma non potevamo aspettare un altro anno.. In occasione delle feste natalizie abbiamo pensato di organizzare un evento per rivederci, conoscere altri fan e passare un pomeriggio all’insegna della musica dei Green Day!

Sabato 19 dicembre alle ore 17:00 vi aspettiamo a Roma al “GREEN DAY FEST Christmas Edition”.

Nel corso dell’evento:

✘ Verrà proiettato “Heart Like a Hand Grenade” il film documentario diretto da John Roecker ed uscito di recente nei cinema americani. Il documentario è stato filmato nel 2004 durante i 9 mesi di registrazione del disco American Idiot, ed oltre ai retroscena in studio contiene anche le riprese di un concerto fino ad ora inedito in cui i Green Day suonarono interamente American Idiot.

✘ Avremo a disposizione delle chitarre acustiche per suonare e cantare insieme le canzoni dei Green Day: tutti i presenti potranno partecipare alla jam session (i chitarristi possono portare anche le proprie chitarre acustiche).

✘ In pieno clima natalizio faremo una Tombola a premi: tutti i partecipanti all’evento riceveranno delle cartelle della tombola con la possibilità di vincere un poster dei Foxboro Hot Tubs, side band dei Green Day, autografato dal chitarrista Kevin Preston e tanti altri premi legati al mondo dei Green Day: dvd, magliette, cd, plettri, spille, gadget, poster.

✘ Emanuele Binelli, autore dei libri sui Green Day editi da Arcana Edizioni, sarà presente all’evento e metterà in palio alcune copie dei suoi libri.

____________________________________________________
L’ingresso costa 5 euro (nei biglietti d’ingresso sono comprese anche le cartelle della Tombola a Premi che vi permetterà di vincere premi legati al mondo dei Green Day).

I posti sono limitati: cliccate su “Parteciperò” solo se realmente interessati a partecipare all’evento (possono partecipare anche i minorenni senza accompagnatore).

L’evento si svolgerà all’interno della sede dell’associazione culturale Together, per questo motivo potremo accogliere un numero limitato di persone.

✘ Per prenotare un posto scrivete sulla bacheca dell’evento il vostro nome + il numero di partecipanti (esempio: Carlo Bianchi +2).

Invitiamo tutti i partecipanti a registrare la propria presenza sulla pagina dell’evento nel sito di Together: http://www.togethernetwork.org/activities/203/green-day-fest-christmas-edition

I proventi della serata verranno interamente utilizzati per finanziare e coprire le spese di organizzazione del Green Day Fest 2016: stiamo progettando un evento ancora più grande per il 2016 per cui questa serata è organizzata anche nell’ottica di una raccolta fondi per l’evento 2016.
____________________________________________________

TOGETHER è un cross-inspirational place, una “community house” che offre stimoli culturali agli individui che la vivono.

✘ Indicazione per arrivare:
Together Mansion è un appartamento dell’associazione culturale Together posto al primo piano di un palazzo in Viale Glorioso n. 14, vicino alla stazione dei treni “Stazione Trastevere” e alla fermata degli autobus “Trastevere/Min.Istruzione” (3B e Tram 8); la fermata della metro più vicina è Piramide.

– Dalla Stazione Tiburtina: Prendere la Metro B direzione Laurentina, scendere alla fermata Piramide, prendere l’autobus 3B direzione Staz. Trastevere e scendere alla fermata “Trastevere/Min.Istruzione”.
– Dalla Stazione Termini: prendere l’autobus H direzione “Dei Capasso” e scendere alla fermata “Trastevere/Min.Istruzione”, oppure l’autobus 75 direzione “Poerio/Marino” e scendere alla fermata “Morosini E./Nuovo Regina Margherita”.

 





 
 

 

I Green Day hanno donato in beneficenza la loro storica Bookmobile

I Green Day lo scorso 21 agosto sono stati alla Rock & Roll Hall of Fame di Cleveland per mostrare il restauro della loro storica Bookmobile, arrivando sulla Cadillac utilizzata per i video di ‘Holiday’ e &#...
by admin
 

 
 

I Bastille hanno pubblicato la cover di “Basket Case” dei Green Day

I Bastille hanno condiviso una loro cover di Basket Case, il celebre inno dei Green Day.  Il brano, farà parte della colonna sonora di The Tick, una nuova serie TV a tema supereroi , tratta dal fumetto comico Ben Edlund ...
by admin
 

 
 

Billie Joe Armstrong commenta le proteste razziste in Virginia

Billie Joe Armstrong, dopo il concerto dei Green Day al CenturyLink Center di Omaha ha pubblicato questo messaggio su Instagram, inseguito alle preteste razziste avvenute ieri in Virginia: “Omaha!! Che spettacolo! Amo le ...
by admin