Billie Joe Armstrong pubblica la cover ‘Kids In America’ e la dedica al bassista dei Green Day, Mike Dirnt
2 min read
Billie Joe Armstrong dedica a Mike Dirnt una nuova canzone registrata in quarantena, la cover di ‘Kids In America’
Il No Fun Mondays è diventato ormai un appuntamento fisso per i fan dei Green Day che da ormai più di un mese ogni lunedì possono ascoltare una cover di un brano del passato, realizzata dal frontman Billie Joe Armstrong. Se a metà della scorsa settimana, i fan italiani hanno con sorpresa avuto l’onore di ascoltare il loro idolo cantare in italiano ‘Amico‘ di Don Backy, con un’edizione speciale del #NoFunMondays , ieri il polistrumentista ha pubblicato la nuova cover in coincidenza del compleanno del bassista dei Green Day, Mike Dirnt che ha compiuto 48 anni. Proprio al suo collega ed amico ha voluto così dedicare ‘Kids In America‘, brano originariamente di Kim Wilde e reinterpretato in seguito anche dai The Muffs (la loro versione è apparsa nella colonna sonora del film Clueless del 1995).
Il video che accompagna la cover di Billie Joe Armstrong, vede il musicista intento a scrivere il testo del brano accompagnato dal disegno di un unicorno con le sembianze del bassista Mike Dirnt ( disegno per altro, realizzato da un fan della band, Sergio Coronado ):
Il No Fun Mondays di questa settimana è dedicato al solo ed unico, Mike Dirnt. Buon compleanno! Ascoltatela a tutto volume solo per lui: We Are The Kids In America, originariamente di Kim Wilde e poi registrata in seguito dai The Muffs
Le uscite delle scorse settimane sono state:
- Amico ( Don Backy )
- War Stories ( The Starjets )
- That Thing You Do ( Adam Schlesinger )
- Corpus Christi ( Avengers )
- Manic Monday ( The Bangles )
- You Can’t Put Your Arms Around A Memory ( Johnny Thunders )
- I Think We’re Alone Now ( Tommy James and the Shondells )
Non perderti nessun aggiornamento sui Green Day seguici su:
Facebook: Green Day Italy – Italian Rage and Love
Instagram: Green Day Italy