Browse By

Il Bloom e il Green Day Fest celebrano i 25 anni di Dookie

Il 17 maggio 1994 i Green Day si esibivano per la prima volta in Italia al Bloom di Mezzago (cliccate qui per leggere alcune testimonianze dei fortunati spettatori di quel concerto).

25 anni dopo il Bloom, in collaborazione con il Green Day Fest, festeggia quell’anniversario con una serata interamente dedicata ai Green Day!

Sabato 18 Maggio dalle 22.00 presso lo storico Bloom di Mezzago che nel 1994 ha ospitato il PRIMO concerto in ITALIA dei GREEN DAY si celebreranno i 25 anni di #Dookie con un un evento unico un collaborazione con il #GreenDayFest! Ad arricchire la serata, imperdibile occasione per un raduno dei fan dei Green Day, musica dal vivo dedicata ovviamente a #Dookie, interviste esclusive, mostra di memorabilia, strumentazione autografata e rarità ed una proiezione di uno speciale documentario!!! Vediamo nel dettaglio:

✘ Ci sarà una MOSTRA di MEMORABILIA con oggetti rari e da collazione tra cui:
– una chitarra Epiphone Les Paul Junior di Billie Joe Armstrong autografata da tutti i membri dei Green Day
– bacchette usate da Tré Cool nei concerti del tour italiano
– plettri usati da Billie Joe, Mike Dirnt e Jason White
– vinili dei Green Day autografati dalla band.

✘ Una MOSTRA dedicata a DOOKIE con pezzi rari tra cui: cd, singoli di Basket Case, Longview, When I Come Around, Welcome To Paradise, il vinile in edizione limitata di Woodstock 1994, le Converse di Dookie e molto altro.

✘ Proiezione di un raro special televisivo integrale andato in onda nel 1994 con spezzoni del concerto e dell’intervista che la band tenne sulle poltrone del cinema del Bloom.

✘ Emanuele Binelli, giornalista musicale e scrittore, grande conoscitore della storia dei Green Day e autore dei libri “Green Day. Uno! Dos! Tré! Testi commentati” e “Uno! Dos! Tré! ..Cuatro! Green Day in Italia”, che racconterà la storia di Dookie e alcune curiosità sui testi dell’album.

✘ Quattro band proporranno la scaletta originale suonata venticinque anni fa proprio al Bloom da Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool! Saliranno sul palco👇
– Renzo Arcore
– King for Today
– Latente
– Luframilia

✘ DJset con musica punk, rock, punk rock a cura di Punk Rock Raduno

✘ Molto altro ancora

L’ Ingresso è GRATUITO! Vi aspettiamo per celebrare i 25 anni di Dookie, al Bloom di Mezzago ( MB), via Curiel 39, il 18 Maggio dalle 22.00!!!

Per tutte le info ➡
https://www.facebook.com/events/469020870505427/