Browse By

UFFICIALE: I GREEN DAY STANNO LAVORANDO A DUE DOCUMENTARI!!!

Probabilmente vi ricorderete che, l’anno scorso, dopo il concerto segreto di Halloween , tenutosi a New York, Rolling Stone confermò che lo show era stato registrato al fine di essere utilizzato in un documentario. Dopo un silenzio durato molti mesi finalmente è arrivata la conferma di Billboard.com ! E viene confermato che: I Green Day hanno in progetto ben due documentari!

Due documentari accompagneranno l’uscita dei tre Album tra fine Settembre ed inizio Gennaio. I registi: Tim Lynch, già produttore di “Green Day -Bullet In a Bible” e Tim Wheeler, co-produttore ed editore di “The White Stripes Under Great White Northern Lights,” stanno lavorando ad un documentario sulla realizzazione ( un making of, ndr) degli imminenti tre album della band: “Uno!,” “Dos!” e “Tre!” .
Mentre un secondo documentario tramite filmati molto vecchi, parlerà del periodo pre-Dookie.

Billie Joe Armstrong ha dichiarato che i due registi li hanno registrati mentre si esibivano in piccoli locali, mentre provavano e mentre registravano, nel corso dell’ultimo anno e mezzo.

” “Non mi vedrete stare seduto su un divano a blaterare cose come ‘Abbiamo iniziato a lavorare…bla bla bla’”, ha assicurato Billie Joe. “Vogliamo entrare nello stile di vita rock ‘n’ roll , suonare rock’n’roll e lasciare che attraverso la musica la storia si racconti da sola””

I due registi, riprenderanno la band anche nelle prove prima che partano per il Giappone ed in Europa, per poche date in alcuni festival. I dirigenti dell’etichetta dei Green Day, la Warner Bros. Records, sperano che il documentario sul making of, sia pronto all’inizio del prossimo anno, in modo da avere la possibilità di essere trasmesso in anteprima al Sundance Film Festival.

I Green day si sono anche ricongiunti con il regista Sam Bayer, che ha girato molti dei video della band, tra cui “Jesus of Suburbia” !!!

Lascia un commento